Minecraft e il Ray-Tracing danno vita a una ricreazione di Minas Tirith de Il Signore degli Anelli stupefacente
Un video davvero incredibile.
In collaborazione con la compagnia dei costruttori di Minecraft Middle-Earth, l'ultima vetrina RTX di Nvidia ci porta in un tour della città monolitica de Il Signore degli Anelli, Minas Tirith.
Da quanto si può vedere, Nvidia ha preso il lavoro esistente dalla community utilizzando la sua impressionante tecnologia di ray-tracing RTX per migliorare l'ampia ricreazione. In realtà è un adattamento sbalorditivo anche senza RTX, ma Minas Tirith "potenziata" dalla tecnologia è davvero stupefacente.
Attraverso il video, possiamo vedere la città con un'incantevole illuminazione con ray tracing. Le sue strade fitte e stratificate sono una specie di vetrina perfetta per la tecnologia, la struttura più grande proietta ombre ampie che vengono poi riempite con una luce più morbida che rimbalza sulle superfici della cittadella. Gli alti muri diventano gradualmente più scuri vicino alle loro fondamenta, e l'intera città brilla di calda luce notturna.
Sfortunatamente, a differenza delle altre mappe vetrina di Nvidia, la dimostrazione di Minas Tirith non è riproducibile attraverso il Minecraft: Bedrock Edition marketplace. Tuttavia, speriamo di poter provare presto la ricreazione in ray tracing della città.
Che ne dite?
Fonte: PCGamer.