Skip to main content

Minecraft: il nuovo aggiornamento elimina i riferimenti al creatore Markus “Notch” Persson

Mojang taglia i ponti col passato.

Oggi è una triste giornata per tutti i giocatori di Minecraft, infatti sembra che con l'ultimo aggiornamento Microsoft abbia rimosso tutti i riferimenti del creatore del famoso sandbox a cubetti, Markus "Notch" Persson.

Come riporta VG247, la scoperta è stata fatta dal dataminer @decrepitlab e tramite un post sul suo profilo Twitter ha fatto sapere che sono state cancellate le schermate di caricamento "Made by Notch!" e "The Work of Notch!", riferimento al lavoro svolto dallo sviluppatore. Notch ha abbandonato il progetto Minecraft nel lontano 2014, in seguito l'IP è stata acquistata da Microsoft per ben 2,5 miliardi di dollari.

Al momento non sappiamo come mai i vertici di Mojang abbiano deciso di avviare l'opera di "pulizia" proprio ora, tuttavia secondo alcuni il motivo potrebbe essere legato al recente interesse di Notch alle teorie del complotto. Qualunque sia la verità, questa decisione non è stata vista di buon occhio da una parte della community, che ha già chiesto alla compagnia di fare un passo indietro.

Cosa ne pensate? Vi mancheranno i riferimenti a Notch?