Skip to main content

Minecraft scomoda il Creeper per consigliarvi di lavare spesso le mani contro il Coronavirus

Mojang si unisce alla lotta contro il COVID-19.

In circostanze normali, i Creeper di Minecraft adorano inseguire i giocatori ed esplodere quando si avvicinano. Ma la pandemia da COVID-19 in corso significa che queste non sono assolutamente circostanze normali per gran parte del mondo, e quindi per la prossima settimana quei terrificanti esseri verdi porteranno un diverso tipo di messaggio ai fan: lavarsi le mani.

Non nel gioco (lì i Creeper si dedicheranno a farvi a pezzi come sempre) ma nei canali social di Minecraft come Twitter e Facebook, vedrete una versione diversa di questi mostriciattoli. Ciò deriva dalla collaborazione tra Mojang ed il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite, assieme ad Heart17 "per sensibilizzare e coinvolgere i giovani per prevenire la diffusione della pandemia di COVID-19".

"In Mojang, scopriamo che la distribuzione di informazioni fattuali è incredibilmente importante, poiché tali informazioni aiuteranno le persone a prendere decisioni informate, che a loro volta potrebbero salvare vite umane", ha scritto lo studio. "Nel corso della prossima settimana, diamo spazio in tutti i nostri canali social a importanti consigli sulla salute derivati ​​dalle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Quindi, se ti imbatti improvvisamente in un Creeper che ti chiede di lavarti le mani, non preoccuparti: la loro agenda non è cambiata in modo permanente. Nel gioco, non vogliono altro che mettersi a proprio agio ed esploderti addosso, ma nei nostri canali social e per il momento vogliono anche aiutare a porre fine alla pandemia".

"L'unico modo in cui possiamo risolvere le sfide globali è lavorare insieme, in collaborazione. Siamo estremamente grati e orgogliosi che le aziende della cultura popolare, come il gruppo H&M, abbiano immediatamente deciso di agire sulla richiesta dell'UNDP di diffondere informazioni tra i giovani sulla pandemia di COVID-19", hanno dichiarato le fondatrici di Heart17 Anna Ryott e Jörgen Andersson. "C'è paura in tutto il mondo, lo sappiamo, quello che dobbiamo incoraggiare ora è la speranza e la solidarietà, ecco come vinceremo questo".

Fonte: PC Gamer