Minecraft: Story Mode uscirà a giugno su Switch, ma potrebbe costare €10 in più
Prosegue la polemica.
Un nuovo gioco di terze parti approderà presto su Switch, siamo parlando di Minecraft: Story Mode di Telltale Games, che vedrà la luce sulla nuova console marchiata Nintendo il 27 giugno.
Come sottolinea Polygon, si tratta di un'uscita distante più di otto mesi rispetto al lancio della collection completa sulle altre piattaforme.
Se guardiamo la situazione da questo punto di vista è piuttosto difficile accettare che il gioco potrebbe costare, anche in questo caso, €10 in più rispetto allo stesso prodotto su PlayStation 4 e Xbox One.
Come accaduto per Rime su Switch, anche in questo caso sarà difficile comprendere la causa di questo aumento di prezzo sulla console Nintendo.
Da una parte infatti, la Grande N dà la colpa ai produttori di software, che avrebbero piena libertà sulla scelta del prezzo, mentre dall'altra gli sviluppatori si difendono rimarcando i differenti costi di produzione su Switch.
Secondo voi si tratterebbe davvero di una strategia dei produttori per cogliere la palla al balzo e sfruttare la penuria di titoli presenti in questo momento su Switch?