Missione compiuta per The Mandate su Kickstarter
Il GDR sci-fi supera il mezzo milione di dollari.
The Mandate ha superato il traguardo dei 500.000 dollari richiesti nella sua campagna Kickstarter.
Il gioco di Perihelion Interactive, studio composto da sviluppatori con esperienza su titoli come i primi due Assassin's Creed, Mafia 2, Alan Wake, Far Cry 2 e Far Cry 3, metterà i giocatori al comando di un astronave con lo scopo di esplorare la galassia.
"Guardando ai film e alle serie televisive che ci hanno ispirato, come Star Trek, Battlestar Galactica o Firefly", si legge nella pagina Kickstarter del progetto, "abbiamo capito che i giochi di questo tipo mancano di una componente fondamentale: l'equipaggio. Una nave senza equipaggio è vuota e senza senso, per cui abbiamo portato al livello superiore il viaggio nello spazio. I pericoli del cosmo non dovrebbero mettere alla prova solo il metallo, ma anche la carne".
La campagna ha subito un piccolo rallentamento quando un backer che aveva donato 10.000 dollari si è ritirato in prossimità del raggiungimento dei 500.000 dollari.
"Si è trattato di un inconveniente minore e abbiamo recuperato velocemente", ha dichiarato il team in merito, "ma una truffa di questo tipo avrebbe potuto rappresentare un colpo troppo forte per una campagna più piccola".
La campagna di crowdfunding di The Mandate si concluderà tra 3 giorni.