La mixed reality sbarcherà su Xbox One e Project Scorpio nel 2018
Annunciato l'headset Acer Windows Mixed Reality.
La GDC 2017 si sta rivelando un evento piuttosto importante per Microsoft e tra gli annunci della compagnia c'è stato spazio anche per alcune novità riguardanti la mixed reality (termine che comprende sia la realtà virtuale che la realtà aumentata).
Come riporta Engadget, a quanto pare la mixed reality entrerà nel mondo Xbox, Project Scorpio compresa, nel 2018. "Siamo anche eccitati di condividere il fatto che le esperienze Windows Mixed Reality arriveranno su altri device, al di là dei PC e di Microsoft HoloLens. Secondo i nostri piani porteremo contenuti di mixed reality nella famiglia Xbox One, inclusa Project Scorpio, nel 2018".
Come ciò avverrà in dettaglio non è ancora chiaro ma il nuovo headset che da questo mese verrà inviato ad alcuni sviluppatori potrebbe ricoprire un ruolo di primo piano da questo punto di vista. Denominato Acer Windows Mixed Reality developer edition headset, questo dispositivo è caratterizzato da:
- Due display LCDs a 1440 x 1440 ognuno
- 90 Hz refresh rate
- Supporto audio e microfoni attraverso 3.5mm jack
- Singolo cavo con HDMI 2.0 (display) e USB 3.0 (data)
Il debutto di versioni pensate per i consumatori dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno ma novità in questo senso potrebbero arrivare già nel corso dell'E3.
Cosa pensate di questa iniziativa di Microsoft?