Mixer: il morale del team è a terra tra licenziamenti e la pessima gestione dei nuovi dirigenti
La battaglia a Twitch è l'ultimo dei problemi per la piattaforma streaming di Microsoft?
Con Microsoft che lancerà la sua Xbox Series X e svelerà completamente il suo servizio di gioco in streaming xCloud entro la fine dell'anno, sembrerebbe indispensabile che la piattaforma di streaming interna dell'azienda, Mixer, si faccia trovare pronta per ospitare l'ondata di appassionati giocatori che idealmente dovrebbe invadere il servizio.
Come è stato riferito da Onmsft, però, Mixer ha avuto alcuni mesi difficili che hanno coinvolto i fondatori originali, i quali hanno lasciato l'attività insieme al direttore generale e vice presidente aziendale. Tuttavia, ciò che non è stato segnalato è che negli ultimi sei mesi ci sono stati sedici licenziamenti a causa di tagli di bilancio che hanno causato la diminuzione di circa il 25% di un team già scheletrico. Questo sta causando problemi al lancio di nuove funzionalità. Tutto ciò emerge da un dipendente di Mixer che ha contattato Onmsft, preoccupato per la direzione e il destino di Mixer, in un'email inviata dal titolo "Perché Mixer di Microsoft non funzionerà".
La scorsa settimana, durante una riunione interna di Mixer, i dirigenti hanno parlato con il team di dipendenti per affrontare il crescente senso di frustrazione e basso morale all'interno dell'azienda, purtroppo le loro parole lasciavano molto a desiderare. L'impiegato ha incluso un video che mostra una parte dell'incontro. In vista della sua apparizione alla riunione della scorsa settimana, la direttrice generale, recentemente nominata, Shilpa Yadla si era incontrata con i dipendenti uno a uno, presumibilmente per alleviare paure e preoccupazioni, ma sul palco, le sue parole potrebbero aver avuto un effetto negativo.
Mentre affronta le preoccupazioni dei dipendenti di Mixer, Yadla si riferisce al loro feedback come "blah, blah, blah" e ipotizza che i problemi siano solo "feedback negativo". Yadla afferma anche che, mentre prova empatia per il gruppo, non tollera la "negatività" e che non è lì per "simpatizzare con nessuno".
Dopo la riunione, molti membri del team sono rimasti scioccati e le conversazioni di corridoio sono state del tipo: "wow, ora sì che voglio davvero lavorare per lei".
Insomma, dal report emerge un quadro preoccupante per Mixer, una piattaforma che ultimamente ha investito molto, assicurandosi l'esclusività di top streamer come Ninja.
Che ne pensate?
Fonte: Onmsft.