Skip to main content

Dopo essersi trasferito su Mixer, Ninja raggiunge mezzo milione di iscritti sul suo nuovo canale

Quello di cui la piattaforma aveva bisogno.

Molti di voi sapranno sicuramente che il famoso streamer americano Ninja ha accettato di abbandonare Twitch per abbracciare Mixer. Questo ha dato una forte spinta al traffico di Mixer, che ha visto in breve tempo 500.000 nuovi iscritti al canale del ragazzo.

Ninja è famoso per i suoi stream dedicati a Fortnite ed ha deciso di abbracciare la piattaforma Microsoft la scorsa settimana, dopo aver firmato un accordo di esclusiva con la compagnia americana. Questo è stato senza dubbio un utile investimento, pensate che dal momento della firma di Ninja, Mixer è diventata l'app più scaricata dallo store di iOS.

Certo bisogna specificare che al momento Mixer permette agli utenti di iscriversi gratuitamente al canale di Ninja, tuttavia anche con questo trucchetto raggiungere i 500.000 iscritti in così poco tempo non è facile. Ninja ha al momento 643.846 iscritti e 3,8 milioni di visualizzazioni. Per alcuni la manovra attuata dallo streamer è rischiosa, in quanto potrebbe non riuscire a raggruppare su Mixer la sua precedente fanbase.

"Mixer è passato dal n. 747 tra tutte le app sull'App Store degli Stati Uniti mercoledì al n. 13 ieri dopo l'annuncio di Ninja. Attualmente è il n. 3 tra tutte le app nello store e il n. 1 tra tutte le app non di gioco." - ha dichiarato Randy Nelson di Sensor Tower recentemente.

Cosa ne pensate?

FONTE: Eurogamer.net