Skip to main content

Miyamoto e Angry Birds

Il leggendario designer ama lanciare i pennuti arrabbiati.

Shigeru Miyamoto ha più volte dimostrato di non avere peli sulla lingua e di saper apprezzare le idee altrui, soprattutto quelle semplici e in grado di ampliare il mercato videoludico.

Miya non poteva quindi non rimanere affascinato da Angry Birds: "è un'idea veramente semplice e divertente, che mi ha subito rapito. Avrei voluto svilupparlo io e mi fa un po' rabbia, vorrei sempre essere io quello che ha le più convincenti e sorprendenti idee per i videogiochi!"

"Ci vuole solo un po' di tempo a prendere confidenza con i controlli, ma una volta fatto, si riesce ad essere veramente precisi." ed ecco la frecciatina, derivante dal non avere ancora il titolo Rovio su console Nintendo: "se il gioco fosse stato creato per Nintendo DS, i suoi controlli sarebbero ancora migliori, ma che ci si può fare?"

Un genio a 360°.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Angry Birds

iOS, PC, Windows Phone

Angry Birds Seasons

Android, iOS

See 2 more

Angry Birds Space

Android, iOS

Angry Birds Trilogy

PS3, Xbox 360, Nintendo 3DS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!