Miyamoto è ora impegnato su Wii U, in futuro potrebbe dedicarsi a titoli mobile
A spiegarlo è Satoru Iwata.
Attraverso un'intervista concessa a Time, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha svelato alcuni dettagli relativi al debutto dell'azienda giapponese nel mercato mobile, al suo approccio con il mercato console e sui futuri impieghi di Shigeru Miyamoto in questo contesto.
Iwata ha dapprima ribadito che ci sarà una rigida suddivisione dei compiti tra Nintendo e DeNA per quanto concerne la produzione di titoli tra i due mercati, assicurando che la Grande N rimarrà fortemente fedele e a concentrarsi alla scena videoludica dettata dalle console. Inoltre ha proseguito parlando del ruolo di Shigeru Miyamoto, uno degli sviluppatori più importanti della compagnia.
Nello specifico, pressato da una domanda che gli chiedeva esplicitamente se Miyamoto lavorerà sin da subito in ambito mobile, Iwata ha risposto in maniera piuttosto pacata:
"Parleremo di questo appena sarà il momento, ma attualmente la sua priorità è di lavorare e concentrarsi nello sviluppo di giochi per Wii U che saranno pubblicati nel corso del 2015".
Cosa ne pensate di tali dichiarazioni?