Skip to main content

Miyamoto: "le vendite di Switch parlano chiaro: tanti giocatori vogliono la varietà, non la potenza"

Le parole dell'iconico uomo Nintendo.

Si discute con una certa insistenza dell'unicità di Nintendo Switch e di una console che è evidentemente meno potente delle rivali ma che allo stesso tempo è molto diversa da ciò che propongono Microsoft e Sony.

La mancanza di potenza della console della grande N è già stata al centro di diverse discussioni ma i vertici della compagnia sostengono questa scelta e questa posizione sottolineando come il mercato stia attualmente dando ragione a Switch e alla sua inferiorità a livello di forza bruta. Come riportato da WccfTech è stato niente meno che l'iconico Shigeru Miyamoto a sottolineare questo aspetto.

"Molte persone dicono che ciò che vogliono da una nuova piattaforma sono le performance di alto livello ma quando guardiamo alle vendite di Nintendo Switch è chiaro che un grande numero di consumatori in tutto il mondo stia cercando in realtà più varietà nel modo in cui possono giocare. Certamente le capacità di Switch sono considerevoli considerando la sua natura quindi credo che sia stata accolta positivamente anche da chi cerca delle performance elevate. Personalmente mi diverto molto a creare giochi come Wii Fit o Nintendogs, titoli che sono diversi rispetto ai nostri franchise già esistenti e questa è in un certo senso la cultura che permea il nostro intero staff".

Cosa pensate delle parole di Miyamoto? Siete d'accordo?