Skip to main content

Miyamoto presenta i suoi ultimi lavori

Alla Treehouse Nintendo dell'E3 mostrati Project Giant Robot e Project Guard.

Shigeru Miyamoto presenta il Wii U

Alla Treehouse Nintendo presso l'E3 sono stati presentati gli ultimi lavori di Shigeru Miyamoto.

Oltre al prossimo Zelda, ci sono altri due progetti in lavorazione che non hanno ancora un titolo definitivo: Project Giant Robot e Project Guard, che arriveranno su Wii U nel 2015.

Miyamoto ha rilasciato una video intervista a VG247 in cui mostra proprio questi due nuovi progetti al quale si sta dedicando.

  • Project Giant Robot: In questo titolo i giocatori dovranno costruirsi il proprio robot gigante. Una volta completato, il GamePad diventa il cockpit dal quale controllare il robot, con una visuale in prima persona, e tentare di sconfiggere gli avversari. Una particolare combinazione di pulsanti, movimenti e l'uso degli stick analogici saranno necessari per controllare al meglio il robot. Il titolo dovrebbe uscire nella prima metà del 2015.
  • Project Guard: Si tratta di un tower defence. Lo scopo del gioco è quello di difendere la propria fortezza da una invasione di robot utilizzando un sistema di sicurezza di 12 telecamere come ultima linea di difesa. I giocatori potranno piazzare le telecamere lungo il perimetro della base prima che inizi l'invasione e controllarle tutte quando arriva l'invasione di robot nemici. Le telecamere sono munite di un laser, quindi i giocatori dovranno vedere, puntare e sparare rapidamente per sopravvivere. Sarà necessario usare entrambi gli schermi (TV e GamePad) consentendo anche una sorta di cooperazione con gli amici presenti in stanza che forniranno una serie di occhi aggiuntivi. Questo titolo uscirà nel 2015.

Trovate qui di seguito l'intervista integrale del vulcanico Miyamoto.

Guarda su YouTube
Avatar di Marco Vitiello
Marco Vitiello: Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!