Miyamoto si vuole impegnare in progetti più piccoli
Il papà di Mario spiega i suoi piani per il futuro.
Pare che Shigeru Miyamoto voglia spostare la sua attenzione dal franchise di Super Mario e occuparsi di progetti meno impegnativi all'interno di Nintendo.
In un estratto dell'intervista al sito francese Gamekult si legge che "creare un gioco del calibro di Super Mario 3D World richiede un sacco di energie, e ci sono poche possibilità che io lavori al prossimo Mario. Tuttavia, voglio lasciarmi coinvolgere da progetti più piccoli, il che non significa che si tratterà di modesti titoli disponibili solo per il download o cose di questo genere".
Il leggendario designer ha tranquillizzato comunque i fan, dicendo che sebbene potrebbe non essere più in prima linea nello sviluppo di un nuovo Super Mario rimarrà vigile per valutarne i progressi.
I dettagli di ciò che Miyamoto vorrà realizzare ancora non si conoscono, ma riesce difficile immaginarsi il buon Shigeru lontno dal suo habitat naturale fatto di idraulici, funghi e stelle. Che il cambiamento dia un nuovo impulso alla sua lunga e già brillante carriera?