Miyamoto: "Star Fox Zero è stato ampiamente sottovalutato"
Il leggendario game designer sostiene che meriterebbe una seconda chance.
Star Fox Zero non è stato esattamente il titolo con il lancio migliore di Nintendo nel giro di 20 anni, per non andarci pesante. Il gioco ha deluso ampiamente la critica e i fan quando fu mostrato per la prima volta all'E3, accusato di offrire una grafica non molto diversa da quella del N64.
Il gioco è stato allora rinviato, reinventato e sviluppato in collaborazione con Platinum Games, ma quando è stato finalmente rilasciato, ha deluso nuovamente le aspettative, soprattutto perché era il primo episodio della saga negli ultimi 10 anni, e l'ultimo grande titolo first-party per Nintendo Wii U dell'anno. Le critiche più aspre riguardavano i controlli molto ostici e confusionari (qui ampiamente delineati nella nostra recensione). Il tutto è sfociato in vendute deludenti per Nintendo e lo stesso franchise, e il titolo non è riuscito a risollevare le sorti del Wii U.
Ma Shigeru Miyamoto (il creatore di Star Fox) non ritiene molto giuste queste accuse, e lo giudica come un gioco "ampiamente sottovalutato".
In un'intervista rilasciata a GameInformer, in risposta al quesito su quale gioco Wii U fosse stato bistrattato dal grande pubblico, asserisce: "Personalmente, penso che Star Fox Zero è un gioco veramente divertente se ci si limita a sedersi e giocare. Penso, ad esempio, a un bambino delle scuole elementari che ci gioca senza alcun preconcetto. Si divertirebbe da matti. Penso anche ai fratelli che giocano insieme, si divertirebbero tantissimo."
Sete d'accordo con le dichiarazioni del leggendario game designer, creatore delle più grandi icone Nintendo come Super Mario e The Legend of Zelda?
Fonte: GameInformer