Skip to main content

Miyamoto: "una parte di Nintendo sta lavorando a delle idee per il successore di Wii U"

Un nuovo Mario non uscirà fino all'arrivo della nuova console?

Nonostante le tante difficoltà incontrate durante il lancio e le vendite tutt'altro che impressionanti, Wii U è una console ricca di titoli e di esclusive assolutamente imperdibili per gli appassionati Nintendo.

Da parecchio tempo si parla della possibilità di lanciare il successore di Wii U sul mercato ma quanto sarebbero fondati questi rumor? Shigeru Miyamoto ha recentemente rilasciato un'intervista ad ABCnews in cui parla del futuro di Nintendo e di uno dei personaggi più rappresentativi dell'azienda: Mario.

"Mentre ci stiamo occupando di Wii U e della costruzione di una line-up solida e di qualità per il prossimo anno, un intero gruppo di dipendenti sta lavorando a delle idee per la prossima console."

Per quanto riguarda il futuro di Mario, Miyamoto sembra suggerire che passerà diverso tempo prima di rivedere il personaggio all'interno di un titolo.

"Sin da quando Mario è stato creato molta gente lo ha paragonato a Topolino. Ho sempre sottolineato che Topolino evolve con ogni evoluzione nel mondo dell'animazione. Sin dalla sua creazione ho voluto che Mario diventasse un personaggio simile ma nel mondo digitale e che, quindi, con ogni evoluzione digitale ritrovassimo il personaggio ad accompagnarci nella nuova era.

"Credo che quando rilasceremo il nostro nuovo hardware potrete aspettarvi di vedere Mario in un nuovo ruolo o in un nuovo gioco".

Cosa pensate di queste dichiarazioni? Il successore di Wii U arriverà a breve e quanto bisognerà aspettare per un nuovo titolo dedicato a Mario?