Miyazaki parla della fine di Dark Souls e del futuro di From Software
"Non mi interessa se il mio prossimo gioco sarà simile ai Souls".
L'uscita di Dark Souls III: The Ringed City rappresenta almeno sulla carta la fine di una serie che ha avuto un impatto incredibile sul mondo degli action-RPG.
Si tratta davvero della fine di questo franchise o c'è ancora spazio per nuovi sviluppi? Di questo e del futuro di From Software ha parlato il director Hidetaka Miyazaki all'interno dell'ultimo numero di Famitsu, riportato e tradotto da Gematsu.
Con la seconda espansione pubblicata, significa che la serie è completa.
Miyazaki: "Come ho detto dall'inizio non ci sono ulteriori sviluppi pianificati, quanto meno non al momento".
Sei stato in grado di fare tutto ciò che desideravi?
Miyazaki: "Non posso davvero affermare di essere stato in grado di fare tutto. Come in tutti i giochi che ho diretto, ogni nuovo capitolo della serie di Dark Souls ha i propri problemi e mi porto dietro quegli errori. In ogni caso, anche nonostante questi problemi, penso che Dark Souls sia una serie ben riuscita".
Quale tipo di gioco vorresti sviluppare in futuro?
Miyazaki: "Dato che ho già iniziato a lavorare su parecchi giochi se dicessi qualcosa sarebbe uno spoiler. Una cosa che posso dire è che la nostra posizione nella produzione dei giochi non è cambiata. Nel creare un nuovo gioco non decidiamo di creare qualcosa che assomiglia a Dark Souls o d'altro canto che non gli assomigli affatto. Non sono interessato dal fatto che assomigli o meno a Dark Souls, progetto di creare un titolo che voglio realizzare ora e che sia interessante e meritevole".
Dato che il franchise di Tenchu è nelle mani di From Software, in molti sperano nello sviluppo di un nuovo capitolo di quella particolare serie. Cosa pensate delle parole di Miyazaki e del futuro della software house? È davvero la fine di Dark Souls?