Skip to main content

Mkers guarda anche al mondo mobile: allestito un team dedicato a Clash Royale

In partnership con il Clan Revolution di Ignazio Sciaccai.

Mkers entra a far parte del mondo del mobile games, allestendo un team di Clash Royale con la partnership del Clan Revolution di Ignazio Sciaccai, che porterà la società a presidiare tutte le piattaforme di gioco, dal PC passando per le consolle fino al mobile.

Ecco il comunicato:

Nei giorni scorsi Supercell (publisher di Clash Royale) ha divulgato i dati finanziari dell'azienda con base in Finlandia, dichiarando un utile per il 2017 di oltre 800 milioni di dollari. Riguardo ai player attivi l'azienda vanta oltre 100 milioni di utenti, di cui ben 27 milioni quelli che hanno partecipato a tornei esport sul titolo di gioco, con una community di importanza globale.

"Con queste premesse non potevamo non dedicarci anche allo scenario competitivo di Clash Royale", dichiara Thomas De Gasperi co-founder di Mkers, pro team italiano di esport. "Formare un team è stato impegnativo e ha richiesto diversi mesi di scouting, ma grazie alla collaborazione con Ignazio Sciaccai e con il Clan Revolution (7° nella classifica mondiale) siamo riusciti a concludere una partnership importante che ci posiziona come Leader in Italia nel rispetto della nostra mission, come già avvenuto con titoli come Fifa, MotoGp, PES e CS:GO."

La gestione sportiva del Team, che ha appena esordito con ottimi risultati nel torneo organizzato da Qlash, è affidata ad Alex Wang, il quale nonostante la giovane età ha dimostrato nel tempo di essere un vero conoscitore del titolo di gioco e un talent scout di livello.

"Abbiamo scelto di puntare su alcuni pro player italiani, potendo attingere ad una grandissima community per puntare alle vette delle più importanti competizioni internazionali. Essere tra i primi sette team in questa fase del torneo che vede la partecipazione delle più forti squadre europee, è una grande conferma", dichiara Sciaccai (nuovo Project Manager per Mkers). "Sono convinto che posizionare Mkers tra i primi top team europei, costruendo la giusta fan base, sia un ulteriore incentivo per tutti gli sponsor interessati a presidiare il segmento mobile sul target Millenials".