MLB The Show 21 arriverà davvero su Xbox Series X/S e addirittura con il cross-play
Un'esclusiva non più esclusiva.
A quanto pare i rumor circolati nella giornata di ieri sono veri: MLB The Show 21, serie esclusiva per PlayStation, arriverà non solo su PS4 e PS5 ma anche su Xbox One e Xbox Series X/S. Tuttavia, già nel 2019 si sapeva che l'esclusività del gioco basato sul baseball stava per finire, con il nuovo capitolo in arrivo anche sulle console di Microsoft.
Ora sappiamo che MLB The Show 21, avrà il fenomenale giocatore 22enne di San Diego Padres, Fernando Tatis Jr. in copertina, come suggerito dalle recenti voci di corridoio. Il gioco uscirà su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 20 aprile 2021. È stato anche confermato che MLB The Show avrà un prezzo premium su PS5 e Xbox Series X/S, poiché costerà $ 70 (80 euro) sui sistemi di nuova generazione, con l'edizione last-gen che costerà 10 euro in meno.
Sony ha anche confermato che MLB The Show 21 sarà caratterizzato dal cross-play con PlayStation e Xbox, mentre ci sarà anche il supporto per cross-progression, ma solo da PS4 a PS5, a quanto pare. Sony ha anche affermato che non ci sarà modo di passare dall'edizione standard alla versione next-gen senza costi aggiuntivi. "Se siete interessati ad avere accesso al gioco sia sulla piattaforma attuale che su quella di nuova generazione, attendete maggiori informazioni sull'edizione da collezione", si legge nella dichiarazione. L'edizione da collezione sarà annunciata tra pochi giorni.
Il capo marketing di Xbox Aaron Greenberg ha dichiarato su Twitter che Microsoft ha lavorato con Sony già da tempo su questo annuncio, affermando che MLB The Show 21 verrà lanciato su Xbox il 20 aprile, circa un mese dopo il lancio su PS4 e PS5.
Fonte: Gamespot