Skip to main content

MLB The Show 21 potrebbe diventare il primo titolo PlayStation Studios su Xbox

Paradossale, ma...

Sony San Diego sta attualmente sviluppando MLB The Show 21, titolo sportivo dedicato al mondo del baseball, promettendo l'arrivo di nuove informazioni a partire da febbraio.

Non sappiamo cosa verrà svelato nel prossimo annuncio ufficiale, ma un recente leak potrebbe aver anticipato un'informazione che potrebbe creare un interessante paradosso.

L'utente di Instagram Anerdydad, avrebbe infatti condiviso le cover art ufficiali di MLB The Show 21 sul proprio account. Fin qui tutto nella norma, no? Beh sì, se non fosse per un piccolo dettaglio: esiste anche una copertina per la versione Xbox.

Nel caso vi fosse sfuggito, lo ripetiamo: MLB The Show 21 è sviluppato da Sony San Diego, uno studio first-party di PlayStation.

A onor del vero, già lo sospettavamo: Sony aveva dichiarato, in precedenza, che questo particolare titolo non sarebbe rimasto un'esclusiva PlayStation e che avremmo visto il gioco su altre piattaforme.

Tuttavia, una versione Xbox non solo non è stata ancora confermata in via ufficiale, ma i recenti leak legati alle rating board, anticipavano l'arrivo di MLB The Show 21 su PS4 e PS5, ma non altrove.

Come stanno le cose allora? In linea teorica, è possibile che MLB The Show 21 uscirà in esclusiva temporale su PlayStation e solo successivamente su altre piattaforme che devono ancora essere definite, come Xbox, oppure Nintendo Switch e PC. Certo, trattandosi di un titolo sportivo, il periodo d'esclusività dovrà essere parecchio ridotto.

Al momento ci sono ancora parecchi dettagli che ci sfuggono, quindi non possiamo far altro che attendere le prime informazioni ufficiali, previste per il mese di febbraio.

Fonte: ComicBook