Roblox vale $4 miliardi e gli investitori puntano forte sull'MMO
La piattaforma può contare su milioni di giocatori.
Roblox, una piattaforma di gioco online più popolare, ha raccolto 150 milioni di dollari in finanziamenti, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal. Questo avviene dopo che Roblox Corporation ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di 115 milioni di utenti mensili, un notevole aumento rispetto ai 100 milioni guadagnati quando ha superato la base di giocatori di Minecraft lo scorso agosto.
Mentre i giocatori più anziani potrebbero non aver prestato molta attenzione a questo MMO, Roblox ha visto un'enorme crescita negli ultimi anni nel pubblico più giovane. Solo l'anno scorso l'MMO era stato valutato 2,5 miliardi di dollari, con Roblox che sostiene che la metà di tutti i bambini americani di età compresa tra 9 e 12 anni ha usato la sua piattaforma. L'anno scorso è entrato nei primi cinque video di giochi più visti su YouTube.
Roblox funziona come uno spazio di ritrovo online, come una volta era Habbo Hotel, dove i giocatori potevano interagire con i loro amici, giocare a giochi diversi e personalizzare i loro avatar. Gli aggiornamenti di Roblox continuano a sfruttare il modo in cui i giovani giocano, offrendo ad esempio il supporto multipiattaforma che consente ai suoi giocatori di passare facilmente dal gioco mobile a quello per PC.
Gli investitori sembrano avere fiducia nel fatto che l'enorme crescita della società non rallenterà presto e che i 150 milioni di dollari in finanziamenti non faranno altro che favorire tale crescita.
Fonte: GameSpot