Le mod di Fallout 4 su PS4 hanno un limite di 900MB
Bethesda è alle prese con alcuni problemi.
L'arrivo delle mod all'interno del mondo console è una novità non da poco e Bethesda, in questo senso, si sta dimostrando una compagnia davvero attenta a un progetto potenzialmente molto innovativo.
Le mod di Fallout 4 sono arrivate su Xbox One e non possono essere scaricati contenuti che abbiano una dimensione superiore ai 2GB. Qual è però la situazione su PS4? Al momento ci sarebbero alcuni problemi piuttosto gravi soprattutto per quanto riguarda proprio le dimensioni delle mod utilizzabili.
Bethesda ha condiviso una serie di problemi che sta incontrando sul proprio sito ufficiale:
- Vengono usate texture PC. Ci possono essere problemi di memoria e performance. Stiamo lavorando con Sony per supportare delle texture ottimali nei prossimi update.
- I file audio al momento non sono supportati. Il formato audio di PS4 è proprietario. Stiamo lavorando per il supporto audio per inserirlo in un futuro update.
- Il limite di grandezza per le mod su PS4 è di circa 900MB al momento. Non scaricate nulla che sia più grande. Stiamo lavorando con Sony per eliminare questa limitazione.
Non mancano quindi diversi problemi per l'arrivo delle mod su PS4. Bethesda e Sony si stanno comunque impegnando per proporre un supporto ai contenuti fan-made di qualità. Avete letto le informazioni sul nuovo DLC di Fallout 4?
Fonte: Gamepur