Skip to main content

La modalità Critica di Kingdom Hearts 3 vi metterà a dura prova

Verranno inserite abilità tecniche pensate per essa.

Kingdom Hearts 3 è stato un titolo di grande successo, del resto i fan lo attendevano da svariati anni. Tuttavia una delle maggiori critiche rivolte al gioco, è stata quella relativa all'assenza di un buon livello di sfida. A tal proposito Square Enix ha promesso l'arrivo della modalità Critica (ovvero un livello di difficoltà pensato per i giocatori più esperti).

Come riporta Gamingbolt, durante un'intervista il co-director Tai Yasue ha affermato che per affrontare la nuova modalità, i giocatori dovranno aver ben assimilato ogni meccanica presente nel gioco, non parliamo solo di quelle legate al combattimento (come l'attacco e la parata) ma anche di quelle slegate dagli scontri, come la necessità di cucinare del cibo per guadagnare utili bonus in battaglia. Inoltre Yasue ha parlato di alcune inedite abilità tecniche:

"Volevamo farlo (l'introduzione della nuova modalità) nel modo giusto e non superficialmente. Volevamo una nuova esperienza ed abbiamo realizzato che potevamo fare ancora molto. Abbiamo introdotto per esempio, nuove abilità per la modalità critica, in questo modo avrete più stili di combattimento basati sulla tecnica con cui potrete divertirvi."

Kingdom Hearts 3 è disponibile su PS4 ed Xbox One. Cosa ne pensate? Riprenderete in mano il titolo per una sfida maggiore?