La modalità storia di Crossfire X è curata da Remedy
I creatori di Alan Wake e del recente Control sono dietro alla storia di questo sparatutto.
La modalità storia di Crossfire X è progettata dai membri di Remedy, lo studio che ha creato Max Payne, Alan Wake ed il prossimo nuovo titolo, Control. Lo studio di sviluppo presterà il suo talento all'editore dello sparatutto in arrivo su Xbox One, Smilegate. Il team finlandese sta attualmente lavorando alla campagna della storia del gioco.
Come riporta VG247 è proprio Remedy a condividere la notizia attraverso Twitter: purtroppo lo studio non svela nessun altro dettaglio su questo gioco. Per chi non lo conoscesse, Crossfire X è stato presentato la scorsa notte durante la conferenza di Microsoft con un trailer in CG pieno di azione.
Crossfire è uno sparatutto free-to-play molto popolare in Asia e nel Medio Oriente, e grazie all'annuncio di Remedy possiamo in qualche modo ipotizzare che non sia una sorta di remake, ma un nuovo capitolo vero e proprio.
La notizia di per sé non è nuova: già nel 2016 Remedy aveva annunciato di essere al lavoro su una modalità storia il cui progetto ai tempi era stato chiamato "Crossfire 2". Il gioco è atteso sulle console, arriverà in primis su Xbox One e la finestra di lancio è programmata per il 2020.