Skip to main content

Grazie alla Moguri Mod, la veste grafica di Final Fantasy 9 migliora sensibilmente

Se cercavate una scusa per rigiocare questo classico, eccola qui.

Pur non essendo considerato dai fan il capitolo migliore della serie, possiamo affermare Final Fantasy 9 (come tutti i capitoli classici della celebre saga JRPG) ha avuto un ruolo molto importante nell'infanzia dei videogiocatori più anziani. Se stavate cercando una scusa per rigiocarlo (o anche recuperarlo se siete più giovani), la Moguri Mod è proprio quello che fa per voi.

Ecco la descrizione di questa mod, riportata sul sito ufficiale:

"La Moguri Mod rinnova il porting PC di Final Fantasy 9 tramite l'uso di tecniche di Deep Learning. I cambiamenti più importanti riguardano i background, ora più dettagliati, puliti e con una risoluzione maggiore. La Moguri Mod include anche una versione personalizzata della Memoria Mod, che offre maggiori personalizzazioni ed opzioni rispetto al gioco base."

Guarda su YouTube

Oltre a questi miglioramenti grafici, la mod vanta anche 15 nuove tracce orchestrali, create per l'occasione da Pontus Hultgren. Concludiamo precisando che la Moguri Mod è disponibile solo su PC e che per funzionare richiederà la versione Steam del titolo. Insomma, se stavate cercando una scusa per rigiocare questo classico del passato, ora è il vostro momento.

Final Fantasy 9 è disponibile su PC, Switch, PS4, Xbox One e console di vecchia generazione.

Cosa ne pensate? Avete già provato questa mod?