Skip to main content

Mojang non riesce a calcolare i propri guadagni

E Minecraft ha ancora mercati da esplorare.

Sembra che Mojang non riesca a capacitarsi del successo di Minecraft. La piccola società fondata da Markus "Notch" Persson ha guadagnato infatti 240 milioni di dollari solo nel 2012 grazie al successo del suo gioco di punta.

"È difficile capacitarsene", ha dichiarato il CEO della società, Carl Manneh. "Bisogna quasi darsi dei pizzicotti per assicurarsi di essere svegli".

"Quando abbiamo fondato Mojang nel 2010 abbiamo fatto delle previsioni per il primo anno. Tre mesi dopo le abbiamo cestinate perché erano diventate totalmente irrilevanti, e le cose non sono cambiate. Semplicemente non c'è un modo valido per calcolare quanti soldi guadagneremo".

I 15 milioni di copie di Minecraft vendute nel corso del 2012 potrebbero aumentare ancora in caso Mojang riuscisse a raggiungere mercati emergenti come quello brasiliano, cosa che la società ha tutta l'intenzione di fare.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article

Minecraft

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

See 1 more

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!