Mojang sta considerando il modello freemium per Scrolls
Le vendite stagnano dopo un buon inizio.
Mojang è attualmente felice del numero di utenti del suo gioco di carte Scrolls, ma sta ugualmente considerando la possibilità di passare a una formula free-to-play a causa delle vendite stagnanti, pur non apprezzando la formula freemium.
"Non vogliamo realizzare un gioco per vendere cose costose solo perché ci sono persone che le comprerebbero", ha dichiarato Jakob Porser a it24.se (come riportato da GamesIndustry). "Non giudico gli sviluppatori che realizzano titoli del genere, ma non è ciò che faremo noi".
"Non chiudiamo la porta alla possibilità di fare di Scrolls un titolo free-to-play in futuro se ciò dovesse servire ad attirare più giocatori. Molti giochi di carte funzionano così al giorno d'oggi, e potrebbe essere difficile per noi cambiare uno standard praticamente già affermato".
Scrolls, attualmente in beta, è acquistabile già da giugno. Il titolo ha raggiunto i 40.000 utenti necessari a coprire i costi di sviluppo in una settimana, e i 100.000 in un mese. Da allora le vendite sono però rallentate improvvisamente, e si attestano al momento a quota 110.000.