Molyneux: "c'è bisogno" di titoli hardcore per Kinect
Fable: The Journey potrebbe essere solo l'inizio.
Peter Molyneux, il leader di Lionhead, è tornato a parlare della necessità di giochi hardcore per Kinect.
Presentando Fable: The Journey allo Spring Showcase di Microsoft, Molyneux ha spiegato che "naturalmente c'è" la richiesta di titoli hardcore da parte dell'utenza Xbox 360 e Kinect:
"Questi sono gli utenti che hanno bisogno di nuove esperienze più di chiunque altro. Questo mi appassiona da matti: se non facciamo attenzione, finiremo per annoiare a morte i core gamer. Quanto possono le nostre esplosioni intrattenerli più di così?".
"Stiamo facendo la stessa cosa che Hollywood sta facendo con i film d'azione. Stiamo inventando una formula e ripetendola più e più volte, e stiamo racimolando ogni singolo penny dai nostri consumatori, senza sforzarci di pensare a qualcosa di nuovo", ha spiegato ancora il creatore di Fable, che si è poi chiesto: "Call of Duty rappresenta tutto quello che quest'industria è davvero?".
Sugli interessi di Lionhead relativi ad un possibile MMO, Molyneux è stato piuttosto misterioso:
"Non so di cosa state parlando, questo mi spaventa. Non è nulla che riguardi Journey, ma potrebbe riguarda qualcos'altro in futuro. Al momento potremmo essere vicini ad un anno di lancio per alcuni titoli".