Skip to main content

Molyneux: Microsoft "può dire di aver vinto la current-gen"

Sebbene i dati di vendita dicano il contrario...

Per Peter Molyneux, "Microsoft può dire di aver vinto l'ultima generazione di console", nonostante i dati di vendita premino con un certo vantaggio Wii e Nintendo.

La prossima generazione, comunque, sarà molto diversa perché il colosso di Redmond dovrà vedersela non più soltanto con "Sony e Nintendo ma anche con Apple, Google e Samsung. Ha sempre puntato alla living room".

"Il 2013 sarà l'anno del refresh delle console. È eccitante, certo, ma non quanto sette anni fa, quando Xbox 360 esplose nella scena videoludica".

Questo perché "la 360 rappresentava un enorme salto avanti per il gaming, con un tangibile incremento delle prestazioni e un fantastico supporto al multiplayer. I giocatori e gli sviluppatori erano a ragione super-eccitati. Ora è di nuovo giunto il momento, ma il mondo è cambiato".

"Il problema di Microsoft è come giustificare una nuova console, come farci eccitare tutti di nuovo".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!