Skip to main content

Molyneux porta avanti esperimenti con i social media

Per sviluppare un'IA in grado di conoscerci come nessun altro.

Peter Molyneux è noto per le proprie idee visionarie e innovative, oltre che per il suo approccio alternativo al mondo dei videogiochi. Questa volta sembra proprio che l'ex producer di Lionhead stia portando avanti un progetto particolarmente ambizioso, che servirà da base per il primo progetto del nuovo studio 22 Cans.

La prossima settimana Peter Molyneux porterà avanti 22 progetti, con l'obiettivo di esplorare e percepire la psicologia utilizzata dai social media. L'intenzione è quella di sfruttare le informazioni così ottenute nel primo gioco del nuovo studio.

Il primo di questi esperimenti ruoterà attorno al concetto di curiosità e metterà i giocatori in una stanza contenente solo un cubo nero.

Se siete interessati a questi esperimenti di "game design" potete leggere l'articolo completo pubblicato su newscientist.com, in modo da comprendere meglio le modalità e gli obiettivi del progetto.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!