Final Fantasy VII e il momento più shockante della storia? Tutto merito (o colpa) di Tetsuya Nomura
Anche l'esistenza di Tifa è merito suo.
Ovviamente in questa notizia ci saranno degli SPOILER molto importanti quindi se non conoscete nulla del gioco e non volete rovinarvi nulla in vista dei prossimi appuntamenti del remake il nostro consiglio è quello di non continuare la lettura.
Final Fantasy VII Remake è disponibile da ormai svariate settimane su console PS4 e, a onor del vero, è quasi difficile da credersi: l'originale Final Fantasy VII è giustamente considerato un mostro sacro del genere RPG, se non dell'intero mondo videoludico e immaginarsi un remake per l'attuale generazione è pura è semplice follia, sebbene sia stato un desiderio di molti per svariati anni.
Inoltre, parlando di popolarità, come non citare l'iconica scena spoiler che è rimasta impressa nella memoria e nel cuore di milioni di giocatori? Ovviamente, dato che tale spoiler è parte integrante di questa notizia, meglio che allontaniate lo sguardo se non avete ancora giocato l'originale FF7.
Naturalmente, stiamo parlando della morte di Aerith, improvvisa e inaspettata come un fulmine a ciel sereno: il fatto che gli sviluppatori abbiano ucciso di punto in bianco un'eroina presente fin dall'inizio del gioco, lasciando un triste spazio vuoto nel party fino alla fine della storia, è stato un duro colpo da assimilare e ancora oggi molti giocatori la ritengono una delle scene migliori nella storia dei videogiochi.
Ma chi ha avuto l'idea di questa morte? Chi è il vero responsabile della dipartita di Aerith? Ebbene, nient'altro che Tetsuya Nomura!
In un'intervista con la rivista Famitsu, lo sviluppatore ha raccontato di aver proposto lui stesso la morte di Aerith nel gioco, sebbene a quel tempo egli fosse solo il character designer. Tale decisione contribuì, tuttavia, alla nascita di un'altra eroina di FF7, Tifa:
"Ai tempi suggerì a Kitase di uccidere Aerith o Tifa e decisero di muoversi in quella direzione. Dopo aver proposto l'idea di uccidere Aerith, il team creò Tifa, la quale non era stata pianificata fino a quel momento...all'inizio c'era solo Aerith e Tifa venne aggiunta come eroina solo successivamente. Per compensare il fatto della morte di Aerith, ci serviva un'eroina che sarebbe rimasta al fianco dell'eroe fino alla fine.".
In altre parole, Nomura non è solo responsabile della morte di Aerith, ma anche della nascita di Tifa; quando si dice che da cosa nasce cosa...
Non sappiamo se Final Fantasy VII Remake si prenderà delle libertà creative con la storia nei prossimi capitoli, i quali dovrebbero includere la sopracitata scena ma, come ben sa chi ha già finito l'avventura, tutto può accadere.
Voi che ne pensate? Secondo voi come si sarebbe evoluta la storia se fosse stata Tifa a morire invece di Aerith? E se Aerith fosse comunque morta, ma Tifa non fosse mai esistita nel gioco?
Fonte: DualShockers