Skip to main content

Il mondo di Starlink: Battle for Atlas sarà più vasto di molti dei titoli open world Ubisoft

Speriamo non sarà troppo dispersivo.

I titoli Ubisoft solitamente sono caratterizzati da una grafica realistica, meccaniche RPG, mappe molto vaste e a volte un comparto multiplayer. Starlink: Battle for Atlas sembra invece portare una ventata d'aria fresca sotto questo aspetto.

Come riporta Gamingbolt, il nuovo titolo Ubisoft godrà di una grafica stilizzata ma non per questo il mondo di gioco avrà dimensioni ridotte, anzi sarà più esteso di quello della maggior parte dei titoli open world Ubisoft. Ad affermarlo è Jesse Knapp, lead designer for Starlink: Battle for Atlas:

"In termini di grandezza, Starlink è più vasto di molti dei titoli open world Ubisoft. Lo spazio è molto molto molto molto grande, questa è una delle cose che tutti da piccoli abbiamo imparato. Una delle cose che ci chiedevamo per Starlink era, come possiamo bilanciare realismo ed autenticità con quello che serve per avere un titolo divertente?"

Knapp continua:

"Abbiamo guardato molto alla scala, la distanza tra i pianeti, la loro grandezza, abbiamo davvero cercato il giusto bilanciamento per questo titolo. Per fare in modo di tramettere la sensazione di trovarsi in un spazio grande ma contemporaneamente senza preoccuparsi troppo della scala, in quanto ci sarà sempre qualcosa da fare o con cui interagire."

Starlink: Battle for Atlas sarà disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch dal 16 ottobre.

Cosa ne pensate? State aspettando questo gioco?