Monster Hunster Rise è talmente imperdibile che un CEO dà un giorno di ferie a tutti i dipendenti per giocarci
Il 26 marzo sarà il 'MonHun Day'!
Monster Hunter Rise, la sesta voce della serie di videogiochi action-RPG di Capcom, è uno dei titoli tanto attesi, specialmente in Giappone. In effetti, un'azienda sta dando ai propri dipendenti il ​​giorno libero per una vacanza al lancio di Monster Hunter perché così tanti stavano già pianificando di prendersi il giorno libero.
Come scoperto da @Stealth40k su Twitter, il CEO della società Mark-on Co., Ltd, che si concentra sulla modellazione VR e 3D, ha annunciato che avrebbe concesso un giorno libero a livello aziendale su tre giorni. La ragione? Monster Hunter Rise sta per essere lanciato e molti dei dipendenti dell'azienda si sarebbero presi un giorno libero per acquistare e giocare al titoli. In un tweet, il CEO Masaki Hiyama ha dichiarato su Twitter che "Molti dipendenti si prendono una vacanza in questo giorno, quindi ho deciso che tutti avranno un giorno libero".
Può essere difficile immaginare un'azienda che si prende un giorno di ferie perché sanno che molti dei loro dipendenti giocheranno a un nuovo videogioco, ma la serie Monster Hunter è davvero un fenomeno culturale in Giappone. In effetti, le versioni precedenti della serie hanno avuto successo principalmente in Giappone su sistemi Nintendo fino a Monster Hunter World, che è stato un successo mondiale.
Monster Hunter Rise uscirà in tutto il mondo su Nintendo Switch il 26 marzo. Una versione del gioco su Steam dovrebbe essere lanciata all'inizio del 2022.
Fonte: VGC