Skip to main content

La serie di Monster Hunter compie 15 anni: Capcom celebra l'evento con un trailer

Vediamo il video che ripercorre le principali uscite della saga.

In vista della nuova espansione Monster Hunter World: Iceborne, Capcom ha realizzato un nuovo trailer per ricordare i 15 anni di storia della serie, riporta Forbes.

Considerando che il primo gioco di Monster Hunter è stato pubblicato l'11 marzo 2004, questo nuovo trailer mostra tutte le uscite principali della saga.

Mentre i primi giochi di Monster Hunter hanno avuto un ottimo successo su PlayStation 2, sono poi esplosi in termini di popolarità con il passaggio a PlayStation Portable. Questo era dovuto al modo unico in cui si poteva giocare in co-op usando le connessioni WiFi locali.

È importante chiarire che la popolarità della serie di Monster Hunter era principalmente un fenomeno solo in Giappone, fino a poco tempo fa.

Con il passaggio al multiplayer online e le successive uscite 3DS, la serie Monster Hunter ha costruito una fan base solida e considerevole al di fuori dei confini giapponesi.

Guarda su YouTube

Tuttavia, tutto ciò è cambiato l'anno scorso quando Monster Hunter World è arrivato su console e su PC attuali facendo incredibilmente bene, con le vendite combinate che hanno raggiunto quasi 12 milioni di unità piazzate in tutto il mondo. Quindi, quella che inizialmente era una popolare serie di giochi in Giappone ora ha finalmente raggiunto un enorme pubblico mondiale.

Monster Hunter World: Iceborne uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC questo autunno.