Monster Hunter 3 Ultimate sarà disponibile questa settimana
Nintendo ci ricorda i dettagli sulle versioni Wii U e 3DS.
Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U e Nintendo 3DS verrà lanciato in Europa questo venerdì, sia in confezione singola che in pack speciali in edizione limitata.
L'edizione limitata Wii U Monster Hunter 3 Ultimate Premium Pack, oltre ad una console Wii U nera con 32 GB di memoria, contiene anche un Wii U Pro Controller ed una copia del gioco.
L'edizione limitata Nintendo 3DS XL Monster Hunter 3 Ultimate Pack include il gioco preinstallato su una console Nintendo 3DS XL nera. Anche il Pad scorrevole Pro per Nintendo 3DS XL, compatibile con Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS XL, verrà lanciato in Europa venerdì 22 marzo.
L'applicazione Monster Hunter 3 Ultimate Data Transfer permetterà di trasferire i propri dati da una console all'altra e continuare l'esperienza di caccia sia fuori casa che davanti alla TV. Questa applicazione sarà disponibile a partire dal 22 marzo, scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop su Nintendo 3DS.
Sarà inoltre possibile scaricare gratuitamente l'applicazione Monster Hunter 3 Ultimate Packet Relay Tools per Nintendo 3DS dal Nintendo eShop su Wii U per giocare online su Nintendo 3DS, attraverso una console Wii U collegata a Internet. I giocatori potranno anche unirsi in sessioni in multiplayer locale con un massimo di tre console Nintendo 3DS collegate in wireless a una console Wii U; oltre a una console, ogni giocatore deve possedere una copia del gioco.
Capcom continuerà a supportare Monster Hunter 3 Ultimate per diversi mesi dopo il lancio, pubblicando nuovi contenuti scaricabili gratuitamente sia per Wii U che per Nintendo 3DS. Nelle prime settimane sarà possibile scaricare la missione "Scontro con i Bullfango", i profili giocatore Erudito, Laureato e Anziano e due sfondi aggiuntivi per le Tessere gilda, di cui uno a tema Lagiacrus.
All'avvio potrà essere scaricato e installato un aggiornamento software del gioco su Wii U per abilitare la chat vocale, i controlli della fotocamera migliorati e l'uso di tastiere USB per i messaggi chat. Inoltre, un secondo aggiornamento doterà ad aprile la console della funzionalità cross-region online, che permetterà ai giocatori di Europa e Nord America di unirsi in battaglia fino a un massimo di quattro giocatori.
L'aggiornamento fornirà inoltre la possibilità di giocare senza l'uso della TV, usando esclusivamente il Wii U GamePad.