Monster Hunter 3 Ultimate sfonderà in Occidente?
È quello in cui spera Capcom.
Capcom spera che l'uscita di Monster Hunter 3 Ultimate possa aiutare la serie a fare il passo in avanti necessario per sfondare anche in Occidente.
Il gioco sarà disponibile in contemporanea per Wii U e 3DS, con gioco cross-platform e multiplayer online (da aprile anche cross-region tra Nord America ed Europa).
"È sempre stato un nostro desiderio avere una buona partenza qui e abbiamo sempre detto che questo sarebbe successo ad un certo punto", ha spiegato Ryozo Tsujimoto, producer di Monster Hunter, ad Eurogamer.
"Monster Hunter in Giappone ha iniziato e si è sviluppato in maniera molto diversa dall'Europa. Il Giappone è un paese popolato piuttosto densamente con una cultura prominente dell'andare a casa degli amici per giocarci insieme. Vediamo ragazzini con le loro console andare a casa degli amici tutti i giorni, loro hanno già questa base del giocare in un network locale, differentemente dagli Stati Uniti e dall'Europa, dove i vostri vicini sono lontani sette miglia".
"Con il Wii U, che è compatibile con il gioco online, e con il 3DS e la sua portatilità stiamo dando la possibilità e l'opzione ai consumatori di prendere la versione che preferiscono".
"Facendolo, potremmo essere in grado di fare davvero un passo in avanti".