Skip to main content

Monster Hunter Rise esclusivo su Switch: Nintendo avrebbe pagato circa $6 milioni

Capcom avrebbe considerato anche l'esclusività completa.

Il recente attacco hacker ai danni di Capcom ha provocato una fuga di notizie senza precedenti. In rete sono trapelati i piani sulle prossime uscite, ma anche altre informazioni relative al business della compagnia.

Ad esempio, è emerso che Monster Hunter Rise, annunciato come esclusiva per Switch, alla fine arriverà anche su PC. Ora, questa stessa fuga di notizie ha fornito ulteriori informazioni sull'esclusività del gioco.

Secondo quanto trapelato (via ResetEra), Monster Hunter Rise sarà esclusivo per Nintendo Switch per sei mesi e uscirà per PC a ottobre.

Apparentemente Nintendo avrebbe pagato a Capcom 6 milioni di dollari per l'esclusività a tempo del gioco su Switch, e lo sviluppatore a un certo punto avrebbe persino considerato di rendere il gioco un'esclusiva assoluta per Switch. Tuttavia, Capcom si è preoccupata del possibile impatto sulle vendite (soprattutto in regioni come la Cina) e così ha deciso di non rendere il gioco un'esclusiva totale per l'ibrida.

Monster Hunter Rise è previsto su Nintendo Switch il 26 marzo 2021, con una demo a tempo in uscita a gennaio. Una versione per PC del gioco non è stata ancora annunciata ufficialmente.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.