Monster Hunter Rise è un successo da più di 5 milioni di copie vendute
Tutti a caccia di mostri su Switch!
Monster Hunter Rise, l'ultimo titolo uscito dell'amata serie, ha già venduto 5 milioni di copie. Questo risultato sarebbe impressionante per qualsiasi gioco, ma è ancora più straordinario dato che il titolo è disponibile solo su Nintendo Switch.
Il gioco precedente della serie, Monster Hunter World, ha venduto un numero simile di copie ma è stato lanciato su due diverse piattaforme al momento dell'uscita. È prevista anche una versione PC di Monster Hunter Rise nel 2022, ma fino ad allora sarà disponibile solo sul sistema di Nintendo.
Ciò che sta certamente aiutando a spingere questi numeri di vendita è che Monster Hunter Rise è in qualche modo semplificato, ha molti miglioramenti tecnici ed è un perfetto punto di partenza per i nuovi giocatori, mentre attrae anche i veterani della serie.
Il gioco introduce anche una divertente modalità tower defense, in cui i giocatori devono organizzare le difese e quindi combattere i mostri mentre tentano di invadere un villaggio. È una modalità frenetica e divertente, e un ottimo modo per spezzare la routine delle normali missioni di caccia.
Il prossimo gioco di Monster Hunter, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, uscirà il 9 luglio e sarà un gioco di ruolo più tradizionale. Il gioco è il seguito dell'originale Monster Hunter Stories, pubblicato su Android e Nintendo 3DS nel 2016.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin uscirà su Nintendo Switch e PC.
Fonte: Gamepur.