Skip to main content

Monster Hunter Stories 2, l'edizione fisica potrebbe richiedere un download ma c'è qualcosa che non quadra...

I conti non tornano.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, spin off RPG dedicato alla serie Monster Hunter arriverà il 9 luglio nei negozi, ma alcuni retailer dispongono già delle prime copie, com'era logico aspettarsi.

Questo, tuttavia, ha consentito la scoperta di un dettaglio interessante, seppur...particolarmente confusionario.

Come riportato da Nintendo Everything, uno dei suoi lettori, dipendente presso un negozio, avrebbe condiviso con la redazione alcune foto della confezione di Monster Hunter Stories 2, poiché in esso vi era una dicitura imprevista.

A quanto pare, anche chi possiede la versione fisica del gioco, dovrà obbligatoriamente effettuare un download, cosa che Capcom, fino ad ora, non aveva mai confermato e che non era presente nelle boxart diffuse fino a quel momento.

Come se non bastasse questa sorpresa, i dettagli sul download riportati sul retro hanno mandato tutti ancora più in confusione: lo spazio richiesto per il download è infatti di 15GB.

Il problema? La versione digitale di Monster Hunter Stories 2: Wings of Run pesa solo 13.5GB.

Capita spesso che alcuni titoli risultino troppo grandi per le cartucce di Switch e, per ovviare a questo problema, gli sviluppatori inseriscono un download obbligatorio per ottenere infine il gioco completo.

Il download in questione, tuttavia, è limitato e non va mai a toccare il peso totale del gioco anche perché, in quel caso, si farebbe prima ad acquistare la versione digitale.

Ora, invece, abbiamo un gioco disponibile su cartuccia, ma con un download obbligatorio che pesa più del gioco digitale completo.

A questo punto, ci domandiamo cosa ci sia effettivamente sulla cartuccia retail?

Esiste sempre la possibilità che si tratti di un errore di stampa, ma dovremo aspettare la conferma di Capcom prima di scoprirlo. Oppure, dato che Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è atteso fra meno di una settimana, dovremo verificarlo noi stessi di persona.

Fonte: NintendoEverything