Monster Hunter World: a confronto le versioni PS4 e Xbox One in un nuovo video
La nuova analisi di Digital Foundry riguarda anche PS4 Pro e Xbox One X.
Monster Hunter World ha chiaramente rappresentato la prima uscita di peso di questo 2018, il titolo di Capcom, del quale vi abbiamo già proposto la nostra guida, è risultato molto apprezzato dai giocatori console che hanno potuto già mettere mano al nuovo capitolo della serie.
Il titolo, appunto, è da poco disponibile per PlayStation 4 e Xbox One e, poco fa, Digital Foundry ci aveva offerto una prima analisi della beta a confronto sulle piattaforme di Sony.
Ora, con l'uscita di Monster Hunter World, viene proposta un'ulteriore video analisi che ci permette di dare uno sguardo al gioco sulle console di Sony e Microsoft. Questa volta, inoltre, il filmato prende in esame anche le versioni PS4 Pro e Xbox One X.
Dall'analisi si evince che il gioco gira a 1080p su PS4 e 864p su Xbox One con un frame rate che spesso scende sotto i 30 fps, qualche problema è stato notato anche sul versante della pulizia grafica.
Per quanto riguarda le console "mid gen", la situazione migliora sul fronte del frame rate, che si attesta generalmente sui 40fps o oltre. Se segliete di privilegiare la qualità grafica, la risoluzione si ferma a 1080p con frame rate sempre sopra i 30fps. Se, invece, opterete per una risoluzione migliore, su PS4 Pro il titolo girerà a 1800p, mentre a 1728p su Xbox One X. Il pixel count risulta più elevato sulla console di Sony, ma, trattandosi di una risoluzione dinamica, la pulizia grafica in generale risulta inferiore a quella presente sulla macchina di Microsoft.
Vi ricordiamo che Monster Hunter World è in arrivo anche per PC nel corso dell'autunno.