Skip to main content

Monster Hunter World: una valanga di informazioni sul nuovo bioma di Iceborne, sulle nuove creature e molto altro

Pubblicate anche delle nuove immagini.

A seguito del gameplay trailer reveal dell'espansione di Monster Hunter World Iceborne, Capcom ha condiviso alcuni dettagli in più su ciò che i giocatori possono aspettarsi di vedere quando l'aggiornamento a pagamento raggiungerà PS4 e Xbox One il 6 settembre.

Come ci ricorda Eurogamer.net, Iceborne, che richiede il gioco base di Monster Hunter World, presenterà una storia nuova di zecca - ripresa dopo la fine del gioco principale - così come nuovi mostri e un nuovo level rank. Quest'ultimo, un gradino sopra High Rank, sarà conosciuto come Master Rank ed è simile al G Rank visto nei precedenti giochi di Monster Hunter.

In molti modi, però, la star di Iceborne sarà il suo nuovo bioma, noto come Hoarfrost Reach - un'area nevosa, estremamente fredda che si distingue dal gioco base sia visivamente che in termini di nuovi elementi di gameplay. Il freddo estremo, ad esempio, diminuirà la resistenza dei cacciatori, rendendo molto più difficile combattere le formidabili creature della zona. Per fortuna, gli effetti del freddo possono essere neutralizzati (più o meno nello stesso modo in cui lo si poteva fare nei precedenti giochi di Monster Hunter) bevendo bevande calde.

Queste possono essere create usando Hot Peppers, e i giocatori potrebbero anche scoprire sorgenti calde intorno a Hoarfrost Reach, che hanno effetti simili alle bevande calde.

In effetti, la nuova area (la più grande regione di Monster Hunter World finora, che si aprirà costantemente man mano che la storia avanza) presenta un intero nuovo ecosistema di animali, che va dalle più piccole bestie alle bestie più potenti. Ci sono animali familiari come il Popo e i giocatori incontreranno anche nuovi arrivati, inclusi insetti simili a scarabei noti come Rime Beetles.

Guarda su YouTube

Sono i grandi mostri che la maggior parte dei cacciatori saranno curiosi di conoscere e Capcom ha ora rivelato una manciata di colossi che Iceborne porterà. Nuove grandi creature includono Banbaro, che compare all'inizio dell'espansione.

Un'altra novità di Iceborne è il Beotodus, un grande mostro carnivoro che ama nascondersi nella neve profonda, muovendosi con il suo corpo semisommerso, in attesa di balzare su ignari cacciatori.

A completare i nuovi mostri rivelati finora è il Velkhana, la creatura ammiraglia di Iceborne e un nuovo tipo di Elder Dragon equipaggiato con attacchi di ghiaccio.

Per quanto riguarda le creature "di ritorno", molti saranno probabilmente entusiasti di vedere il Nargacuga che fa il suo debutto nel mondo di gioco. Questa bestia, che ha debuttato nel 2008 con Monster Hunter Freedom Unite, apparirà intorno alla metà di Iceborne.

E parlando di nuovi trucchi per il combattimento, Iceborne amplierà anche i movimenti dei giocatori in una varietà di modi. C'è, per esempio, una versione "nuova e migliorata" dello Slinger. Lo Slinger può essere usato non solo con la Spada e lo Scudo. Questo può avere effetti particolarmente devastanti - ad esempio, usare lo Slinger con la Grande Spada scatenerà il potente Slinger Burst, permettendoti di stordire i mostri a metà combattimento. Potrete anche usare il nuovo attacco Clutch Claw.

Iceborne avrà un prezzo di $ 39,99 dollari, un prezzo piuttosto alto ma Capcom insiste sul fatto che "il volume del contenuto del gameplay di Iceborne sarà all'altezza di quello di Monster Hunter: World, con ancora più quest da affrontare.

Inoltre, ci sarà anche una versione Digital Deluxe di Iceborne disponibile per $ 49,99 che aggiunge una serie di articoli DLC cosmetici. I cosmetici saranno anche disponibili per l'acquisto separatamente.

Per coloro che preferiscono le versioni fisiche dei loro giochi, Capcom lancerà Monster Hunter World: Iceborne Master Edition, che raggruppa il gioco principale e l'espansione per $ 59,99 dollari. Ci sarà anche l'Iceborne Master Edition Deluxe per $ 79,99.

Capcom ha promesso ulteriori dettagli sull'espansione Iceborne di Monster Hunter World nei prossimi mesi, man mano che la versione per console del 6 settembre si avvicina. La versione per PC è programmata per arrivare più tardi "quest'inverno".