Monster Hunter World domina la classifica USA
Il titolo di Capcom in testa negli Stati Uniti.
Il gruppo NPD ha pubblicato i suoi dati relativi al mese di febbraio 2018. L'analista Mat Piscatella ha dipinto il quadro dell'industria dei giochi degli Stati Uniti per il ​​mese scorso.
Prima di tutto, come segnala Dualshockers, PS4 è stata la console che ha venduto di più durante il mese, dimostrandosi anche la piattaforma più venduta per i primi due mesi dell'anno. Dato che Switch era in vetta a gennaio, questo significa che la console di Sony ha compensato la differenza a febbraio.
Detto questo, Switch rimane su un ritmo di vendite record e ha raggiunto la più alta base installata nei primi dodici mesi rispetto a qualsiasi console nella storia.
La spesa in dollari per hardware a febbraio è cresciuta del 55% anno su anno, trainata dalle vendite di Nintendo Switch e Xbox One.
Il gioco più venduto di gennaio è stato Monster Hunter World, che detiene il primo posto per il secondo mese consecutivo. Call of Duty: WWII e NBA 2K18 chiudono il podio.
Monster Hunter World è stato anche il gioco più venduto sia per PS4 che per Xbox One, mentre Mario Kart 8 è il gioco di maggior successo per Switch.
Di seguito è possibile consultare le vendite software per tutte le piattaforme, le top 10 per piattaforma, per il 2018 nel suo insieme e negli ultimi dodici mesi.
Che ne pensate delle classifiche USA?