Skip to main content

Monster Hunter World e Dragon Ball FighterZ da record nella classifica di vendite del Regno Unito

In vetta con risultati da record per entrambi i franchise.

Le due uscite più importanti del mese di gennaio sono in vetta alla classifica di vendite UK della scorsa settimana e per un motivo o per l'altro sono entrambi dei record per i rispettivi franchise.

Monster Hunter World, secondo quanto riportato da Eurogamer.net e rivelato a GfK Chart-Track, è "di gran lunga" il gioco della serie che ha venduto di più nella prima settimana sul mercato superando il precedente record di Monster Hunter Generations.

Al secondo posto Dragon Ball FighterZ che ottiene la posizione più elevata per il debutto di un gioco di Dragon Ball nel Regno Unito. Il franchise era, infatti, arrivato al massimo "solo" al terzo gradino del podio con Dragon Ball Xenoverse.

Ecco la top 10 completa:

  1. Monster Hunter World
  2. Dragon Ball FighterZ
  3. Call of Duty: WW2
  4. Fifa 18
  5. Grand Theft Auto 5
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  8. PlayerUnknown's Battlegrounds
  9. The Inpatient

La classifica è caratterizzata dalla presenza di alcuni evergreen come Call of Duty: WW2, Fifa 18 e soprattutto GTA V, da una importante rappresentanza di titoli Nintendo con Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda Breath of the Wild, dal fenomeno PUBG e infine da un'altra new entry: The Inpatient di Supermassive Games.

Cosa pensate di questa classifica? Risultati meritati per Monster Hunter World e Dragon Ball FighterZ?