Skip to main content

Monster Hunter World: ecco perché arriverà più avanti su PC

Capcom spiega la scelta di rimandare l'uscita del gioco rispetto alle versioni console.

Tra le uscite di peso di questo 2018 va menzionata quella di Monster Hunter World, il titolo di Capcom che alla fine di questo mese di gennaio approderà su console PS4 e Xbox One.

Come saprete, Monster Hunter World è previsto anche per PC, ma poco tempo fa abbiamo scoperto che la data di uscita non coinciderà con quella per console, infatti bisognerà aspettare l'autunno prima di mettere le mani sul titolo in versione PC.

La motivazione di tale scelta è stata spiegata da Capcom per voce di Ryozo Tsujimoto, producer del gioco, il quale afferma che il team vuole completamente concentrarsi sulla versione PC di Monster Hunter World senza togliere tempo a quella console, gli sviluppatori vogliono essere sicuri di offrire ai giocatori PC un grande prodotto.

Queste le parole del producer rilasciate a Gamesradar, riportate da PCGamer:

"Per il nuovo Monster Hunter della serie principale, il nostro primo titolo per PC, vogliamo assicurarci di fare le cose per bene. Piuttosto che sottrarre risorse allo sviluppo delle versioni console, abbiamo deciso di rimandarla in modo da concentrarci completamente su di essa successivamente. Vogliamo prima lanciare le versioni console, poi ci prenderemo il tempo necessario per realizzare la migliore versione PC possibile." Continua: "c'è del lavoro extra da fare su PC. Sia sul PSN che su Xbox Live è possibile utilizzare il sistema di matchmaking first party, non bisogna far altro che attivarlo nel gioco. Su PC dobbiamo lavorare di più per fare in modo che il nostro sistema di matchmaking funzioni a dovere. Per questi motivi, speriamo che ai giocatori PC non dispiaccia attendere più tempo del previsto, che sfrutteremo per ottimizzare al meglio l'esperienza".

Insomma, gli utenti PC, anche se dovranno attendere di più, possono aspettarsi un prodotto rifinito.

Monster Hunter World è in arrivo su PS4 e Xbox One il 26 gennaio.