Skip to main content

I giocatori Xbox One di Monster Hunter World criticano pesantemente il multiplayer del titolo

Capcom è consapevole dei problemi e sta lavorando per risolverli.

Brutte notizie per Monster Hunter World (non perdetevi la nostra guida per tutti i dettagli sul gioco) e per l'accoglienza riservatagli dai giocatori? Sicuramente la situazione non è delle più rosee per quanto riguarda il multiplayer e il matchmaking dell'ultimo capitolo della serie Capcom.

I problemi si stanno verificando sia su PS4 che su Xbox One ma a quanto pare sono soprattutto i possessori della console Microsoft a lamentarsi dello stato del multiplayer spingendo la software house stessa ad assicurare i fan attraverso i canali ufficiali del gioco. Come riportato da Mp1st, diversi possessori della versione Xbox One del gioco hanno criticato l'attuale stato del multiplayer e dell'infrastruttura online. Anche il fatto che non ci siano state delle beta per questa piattaforma non ha fatto di certo piacere a utenti che speravano di trovarsi alle prese con una situazione molto più stabile.

Le critiche su Reddit e attraverso altri forum e social media hanno spinto Capcom a pubblicare una serie di tweet sull'argomento. Gli sviluppatori ci tengono a confermare che stanno lavorando per risolvere ogni problema.

"Ciao a tutti i cacciatori, siamo consapevoli dei problemi con il matchmaking su Xbox One e il team di sviluppo sta attivamente indagando sulla questione. Vi aggiorneremo il prima possibile".

Un secondo tweet più recente conferma che diverse sezioni del multiplayer sono state disattivate per permettere agli sviluppatori di lavorare al meglio sui vari problemi di questa parte del titolo.

State avendo dei problemi con il multiplayer di Monster Hunter World su PS4 o Xbox One?