Con 10 milioni di copie distribuite Monster Hunter: World guida i forti risultati di Capcom degli ultimi sei mesi
La compagnia ha raddoppiato i profitti.
La divisione giochi di Capcom ha aiutato la società a raddoppiare i profitti nella prima metà dell'anno fiscale, in gran parte grazie alla continua e forte performance di Monster Hunter: World.
Come riporta GamesIndustry.biz, il publisher giapponese ha confermato che Monster Hunter: World ha superato dieci milioni di copie distribuite nel secondo trimestre fiscale, lo stesso periodo in cui è stata pubblicata la versione PC del gioco. Questo è un record per ogni singolo titolo nella storia di Capcom.
Di conseguenza, la divisione Digital Contents ha registrato un aumento anno su anno del 70% del fatturato. L'utile operativo è aumentato del 207% rispetto all'anno precedente ($ 105 milioni).
Guardando al futuro, Capcom ha sottolineato di riporre molta fiducia anche nei lanci del remake di Resident Evil 2 e di Devil May Cry 5, per quanto riguarda la seconda parte dell'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2019.
Nel complesso, le entrate di Capcom per la prima metà dell'anno fiscale sono aumentate del 29% rispetto all'anno precedente, (387 milioni di dollari). L'utile netto è aumentato del 97% ($ 61 milioni), e questo nonostante le perdite registrate a seguito della chiusura di Capcom Vancouver.
Che ne pensate?