Monster Hunter World Iceborne: Capcom annuncia l'Acidic Glavenus, in arrivo altre sottospecie
Novità anche per l'Odogaron d'ebano e l'Anjanath tonante.
Durante il Comic-Con di San Diego, Capcom ha svelato un nuovo mostro di Monster Hunter World: Iceborne, l'Acidic Glavenus.
Si tratta di una sottospecie del Glavenus classico (che tra l'altro è stato il protagonista dell'ultimo trailer) che popolerà la Valle Putrefatta e apparirà nelle missioni di Rango 4 del nuovo sistema Master Rank che verrà introdotto con la massiccia espansione.
In battaglia la coda dell'Acidic Glavenus con il passare del tempo acquisirà una nuova forma corrosiva che causerà un debuff ai cacciatori colpiti. Come per la versione standard, anche questo mostro potrà affilarla usando le sue fauci, rendendola tagliente come una lama. In questo caso la coda perderà temporaneamente le proprietà corrosive ma il mostro guadagnerà maggiore mobilità, i suoi colpi infliggeranno danni aumentati e potrà eseguire nuovi attacchi.
Oltre all'Acidic Glavenus, Capcom ha svelato nuovi dettagli sull'Odogaron d'Ebano e l'Anjanath tonante, altre due sottospecie annunciate per Iceborne.
L'Odogaron d'ebano potrà apparire in ogni zona del Nuovo Mondo nelle missioni di livello 4 del Master Rank e potrà causare lo status negativo "sanguinamento" e "dragonblight", che azzera i valori elementali dell'arma del cacciatore. A differenza dell'Odogaron classico, la sottospecie d'ebano utilizza anche attacchi ad ampia area e inizierà lo scontro in uno stato potenziato.
Anche l'Anjanath tonante potrà apparire in qualsiasi zona di Monster Hunter World, in questo caso nelle missioni di livello 3 del Master Rank. Questo mostro utilizza l'elettricità per sovraccaricare il suo corpo, un po' come lo Zinogre nei precedenti capitoli della serie. Di conseguenza gli attacchi del mostro diventeranno ancora più potenti e guadagneranno l'elemento elettrico.
Capcom ha anche svelato i concept art dei set di armi e armatura dei due mostri che potrete ammirare nell'immagine di seguito.
Anjanath tonante set armatura
Anjanath tonante armi
Odogaron d'ebano set armatura e armi
Il panel del Comic-Con di San Diego dedicato a Monster Hunter World: Iceborne si è concluso con la promessa degli sviluppatori dell'inclusione di altre sottospecie. L'annuncio è stato accompagnato da un'immagine che ritrae il Pukei-Pukei, il Tobi Kadachi e il Paoulumu, segno che in Iceborne vedremo delle nuove varianti di questi tre mostri.
Monster Hunter World: Iceborne sarà disponibile a partire dal 6 settembre. Al lancio sarà disponile per PS4 e Xbox One dal 6 settembre, mentre la versione PC sarà disponibile durante il corso dell'inverno. Al lancio sarà disponibile anche la Master Edition, che include il gioco base e la sopracitata espansione.
Fonte: Twinfinite.com