Skip to main content

Monster Hunter World: Iceborne, Capcom svela la roadmap degli aggiornamenti della versione PC

Cacciatori segnatevi queste date sul calendario.

Dopo aver annunciato la tanto attesa data di uscita della versione PC di Monster Hunter World: Iceborne, Capcom poche ore fa ha svelato anche la roadmap degli aggiornamenti gratuiti post-lancio per questa versione.

Il primo aggiornamento gratuito (ver. 11.50.00) arriverà ad inizio febbraio, dunque un mese dopo il lancio della versione PC di Iceborne, e includerà il temibile Rajang (con annesso il bioma vulcanico per le Terre Guida e nuovi potenziamenti e ottimizzazioni per le armi), l'evento crossover con Resident Evil 2 "Raccoon City" (in arrivo su console a novembre), nuove funzionalità per gli alloggi e molto altro ancora.

Il secondo aggiornamento gratuito (ver. 12.00.00) arriverà a marzo e includerà, stando alla descrizione fornita da Capcom, "nuovi mostri e altro ancora". Dunque l'update dovrebbe includere anche il nuovo mostro in arrivo su PS4 e Xbox One a dicembre, nonché le altre sorprese in serbo da Capcom per i prossimi mesi, mettendo alla pari tutte le versioni del gioco.

Come annunciato tramite il sito ufficiale del gioco, l'obiettivo della compagnia infatti è quello di recuperare velocemente il gap tra la versione PC di Monster Hunter World: Iceborne e quelle per console, per poi pubblicare in tutti i futuri aggiornamenti simultaneamente.

"Per la versione PC, stiamo pianificando di rendere disponibili al più presto tutti gli aggiornamenti gratuiti della versione console precedentemente rilasciati.", recita il comunicato apparso sul sito ufficiale. "Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il tempismo degli aggiornamenti su console e rilasciarli contemporaneamente su tutte le piattaforme."

Fonte: sito ufficiale di Monster Hunter