In Monster Hunter World: Iceborne la difficoltà varierà a seconda di quanti giocatori saranno connessi
Capcom introdurrà un sistema dinamico per la difficoltà in co-op con la prossima espansione.
La difficoltà di Monster Hunter World in modalità co-op sarà resa più sensata con l'arrivo di Iceborne, segnala VG247.com.
Capcom ha confermato una nuova aggiunta per Monster Hunter World con l'espansione Iceborne. Anche se la funzione sarà gratuita per tutti, non sarà disponibile fino a quando il nuovo contenuto non sarà lanciato a settembre.
I giocatori di Monster Hunter World sapranno che la difficoltà a scalare dei mostri in modalità cooperativa può essere abbastanza punitiva. Così com'è, il gioco ha due impostazioni; uno per il gioco solista e un altro per il gioco in co-op. Il ridimensionamento influisce sulla salute dei mostri, che stabilisce quanto lungo / difficile sarà il combattimento.
L'unico problema è che se iniziate una partita co-op con altri tre giocatori e qualcuno si disconnette, la lotta inevitabilmente si farà più difficile. Questo significa che anche le cacce a due giocatori sono intrinsecamente più difficili delle cacce a quattro giocatori, poiché la salute dei mostri è la stessa in entrambi i casi.
Con Iceborne, Capcom sta mettendo a punto questo nuovo sistema di difficoltà a tre livelli piuttosto che due. C'è quello base per i giocatori solisti, un altro per chi gioca in coppia e un terzo per tre-quattro giocatori. Il più grande cambiamento, tuttavia, è che la difficoltà aumenterà e diminuirà in modo dinamico a seconda del numero di giocatori presenti.
In altre parole, se si avvia una caccia con quattro giocatori e due si disconnettono a metà strada, non si dovrà combattere una lotta progettata per quattro giocatori.
Se avete saltato la beta dello scorso fine settimana, il prossimo round prenderà il via questo fine settimana. Durante la beta, sarete in grado di vedere la nuova difficoltà dinamica insieme ad altre novità.
Iceborne arriverà per i giocatori di Monster Hunter su PS4 e Xbox One il 6 settembre. La versione per PC seguirà questo inverno.