Monster Hunter World fa il botto in Giappone: è già il gioco più venduto nella storia di PS4
Risultati da record che spingono le vendite di PS4.
Evidentemente non pago dei record fatti registrare globalmente, Monster Hunter World (non perdetevi la nostra guida) vuole stupire anche nel territorio giapponese dimostrandosi un autentico traino anche per le vendite di PS4.
Come sottolinea Gematsu, il gioco in Giappone è disponibile solo su PS4 e questo aspetto lo configura sostanzialmente come un'esclusiva in attesa dell'uscita su PC. I dati di vendita condivisi da Famitsu dimostrano come il titolo non sia di certo passato inosservato agli occhi del pubblico giapponese. 1,350 milioni di unità vendute nel mercato retail e con il digitale le previsioni indicano un superamento dei due milioni in circa tre giorni sul mercato.
Si tratta di un record per le vendite di un gioco PS4 nella prima settimana sul mercato e addirittura del gioco più venduto dell'intera storia della console Sony nella terra del sol levante. Tutti questi dati positivi non possono che aver avuto un impatto anche sulle vendite hardware. Nella settimana precedente all'uscita del gioco erano state vendute 44.910 unità mentre nella settimana che dell'uscita di Monster Hunter si è passati a 140.432 unità vendute (entrambi i dati comprendono anche PS4 Pro).
Tanto per darvi un'idea dell'importanza di questo dato, si tratta della migliore seconda settimana dopo quella del lancio di PS4. Ottimi dati sia per Capcom che per Sony, cosa ne pensate?