Monster Hunter: World sarà presente a Lucca Comics & Games 2017
I giocatori potranno provare in anteprima il gioco.
Monster Hunter: World, il nuovo capitolo del celebre franchise di Azione/GDR di Capcom che ha totalizzato, nel corso della sua storia oltre 40 milioni di pezzi venduti, sarà presente a Lucca Comics & Games 2017, la fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi e ai videogiochi.
Dal 1° al 5 novembre presso il Videogame District (Area Cavallerizza), in uno stand completamente personalizzato e con 8 postazioni gioco PlayStation 4, i fan di questa celebre serie potranno provare in anteprima assoluta Monster Hunter: World.
Per far vivere appieno l'atmosfera del gioco, sabato 4 e domenica 5 novembre sempre all'interno dell'area dedicata al quinto capitolo della serie, saranno presenti alcuni cosplayer che vestiranno i panni dei mitici cacciatori di mostri presenti nel gioco e che domenica prenderanno parte alla sfilata finale sulle mura.
Monster Hunter: World sarà disponibile il 26 gennaio 2018 per PlayStation 4, XboxOne e PC.
Qui di seguito alcune informazioni sul gioco che, vi ricordiamo, abbiamo già provato in anteprima per voi:
Monster Hunter: World, l'ultimo capitolo del franchise di Azione/GDR di Capcom, introduce un complesso ecosistema vivente dove i giocatori assumeranno il ruolo di cacciatori di bestie feroci e si cimenteranno in frenetici combattimenti che si svilupperanno nel più grande terreno di caccia mai sviluppato nella storia di questa serie. Il nuovo sistema multiplayer drop-in permetterà di giocare da soli o in modalità cooperativa insieme ad altri tre cacciatori, provenienti anche da altre regioni del mondo. Monster Hunter: World verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo permettendo per la prima volta ai cacciatori giapponesi di collaborare con quelli occidentali.
Monster Hunter: World manterrà il classico sistema di progressione basato sull'esperienza di gioco e su un solido sistema di crafting; i cacciatori si avventureranno in appassionanti missioni a caccia di mostri e il bottino raccolto dai nemici uccisi potrà essere utilizzato per creare nuovi equipaggiamenti e miglioramenti alle armature - upgrade cruciali per sopravvivere agli elementi e per poter sconfiggere i nemici più potenti che affronteranno successivamente nel gioco. I giocatori potranno muoversi liberamente attraverso mappe che comprenderanno ecosistemi viventi e transizioni dinamiche dal giorno alla notte. La flora e la fauna dei terreni di caccia giocano un ruolo cruciale nelle quest: i videogiocatori dovranno sfruttare a loro vantaggio tutte le possibilità offerte dall'ambiente e far uso della loro astuzia ed esperienza per seguire le tracce delle loro prede e affrontarle in intense e imprevedibili battaglie.